Mac con chip apple m1, errore fatale ed impossibile ripristinarli
NonSolo Gaming - 19 novembre 2020 10:37
Il mitico lancio dei nuovi computer Mac con processori Apple M1 sembrano avere piccoli fastidi non da poco che disarmano un pò tutti i possessori dei nuovi dispositivi ultra perfromanti.
Ci sono notevoli segnalazioni da possessori dei nuovi Macbook Pro, Macbook Air e MacMini con processori M1 che si sono ritrovati con il Mac letteralmente bloccato e quindi inutilizzabile, il tentativo di ripristino sembra impossibile e il suggerimento di Apple è stato quello di far riconsegnare la macchina ad un Apple Store.
È avvenuto un errore durante la preparazione dell’aggiornamento.
MacOS
Impossibile personalizzare l’aggiornamento software. Per favore, prova di nuovo in un secondo momento.
Ma il problema è legato al nuovo MacOS BigSur oppure al nuovo processore M1? non è chiaro ed Apple dovrà fornire delle spiegazioni in merito.
L'unica soluzione disponibile al momento (che si sconsiglia in ogni caso) è quella di formattare la macchina inutilizzabile mediante un secondo Mac mediante il software Configurator 2 che permetterà di reinstallare il MacOS da zero, eliminando tutto quello che c'è sulla macchina malcapitata.
La soluzione più smart anche se più antipatica, è quella di attendere una news ufficiale da parte di Apple sulla possibile risoluzione del problema.