Quali sono i limiti del controller dualshock 4 sulla ps5
NonSolo Gaming - 20 novembre 2020 12:35
il nuovo sistema PS5 di Sony è anche altamente retrocompatibile con i giochi PS4, ma non solo con i giochi, anche i suoi accessori. Quindi come funzionano i controller DualShock 4 di PS4 su PS5? Più o meno come ti aspetteresti, ma non in tutti i casi.
Come con la PS4, puoi accoppiare i controller DualShock 4 con la tua PS5 e utilizzarli in modalità wireless tramite Bluetooth.
Il processo è lo stesso dell'ultima console di Sony: usi un cavo microUSB per collegare il controller alla PS5 per sincronizzarlo. Dopo averlo fatto, DualShock 4 controllerà l'interfaccia utente di PS5, consentendoti di sfogliare, utilizzare app e avviare giochi... Ma è con i giochi che sorgono i limiti del DualShock 4.
Come affermato in precedenza da Sony, un controller DualShock 4 per PS4 funzionerà con i giochi per PS4. Va bene, perché ce ne sono un sacco che sono compatibili con le versioni precedenti al momento del lancio. Quindi, nel caso di titoli come Ghost of Tsushima, Days Gone, Horizon Zero Dawn e tutti gli altri che funzionano sulla tua PS5, DualShock 4 li controllerà come al solito. Se ti piace il tuo vecchio controller, puoi usarlo per giocare ai tuoi vecchi giochi.
Tuttavia, non è necessario utilizzarlo: DualSense funziona con tutti i giochi PS4 compatibili con le versioni precedenti.
QUALI SONO I LIMITI DEL DUALSHOCK 4 SU PS5?
Non puoi utilizzare il controller DualShock 4 per giocare ai giochi PS5: per questi, avrai bisogno del DualSense di PS5.
Ha senso: DualSense offre molte funzionalità extra che DualShock 4 non ha, come feedback tattile migliorato e trigger adattivi. Il DualShock 4 non è in grado di gestire questi requisiti, quindi non funziona. Con un DualShock 4, puoi arrivare al punto di avviare un gioco PS5, ma una volta avviato il gioco PS5 il DualShock 4 smette di funzionare e dovrai cambiare. Riceverai infatti un messaggio che indica che avrai bisogno di un controller DualSense per giocare.
Fonte: gamespot