Ps5, risolvere il problema dei download bloccati
NonSolo Gaming - 20 novembre 2020 12:33
Moltissimi utenti hanno segnalato a SONY che stanno riscontrando problemi seri durante i download dei file di gioco o degli aggiornamenti delle applicazioni, la coda di download si ferma e non viene processata, non c'è modo di arrestarla o farla ripartire, tutto il meccanismo di download e aggiornamento si ferma letteralmente.
Alcuni utenti hanno risolto ripristinando la console ma è una scelta che costerà tutti i file attualmente maturati e storicizzati nella console, c'è una soluzione meno invasiva e che non andrà a cancellare tutto dal disco di memoria, vediamo quale...
LA RISPOSTA UFFICIALE DI SONY:
Avendo preso d'assalto i social network, SONY ha risposto proprio li per condividere in modo rapido la soluzione al problema dei download.
Per risolvere il problema della coda di download dei giochi o applicazioni, bisogna "aggiornare il software di sistema all'ultima versione, avviare la PS5 in modalità provvisoria, quindi ricostruire il database (opzione 5 del menu)"
If you’ve experienced issues downloading games with “Queued for Download” or “View Details” messages on PS5, please update the system software to the latest version, start your PS5 in safe mode then rebuild the database. See "PS5:safe mode options" at https://t.co/BfgPSMafxd. pic.twitter.com/Vq7m0dXA23
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) November 19, 2020