Arrivano i ban permanenti su minecraft
NonSolo Gaming - 23 novembre 2020 11:02
Lo sviluppatore di Minecraft, Mojang, ha delineato come intende "creare un luogo sicuro per la nostra comunità" migliorando gli strumenti a disposizione dei suoi moderatori.
"Il gioco è al centro di tutto, ma la sicurezza viene prima di tutto. Sì, anche prima del gioco. A tal fine, Mojang Studios si avvale dell'aiuto di moderatori che lavorano instancabilmente per mantenere l'ambiente accogliente di Minecraft", spiega un post sul sito ufficiale di Minecraft.
"Questo è un lavoro che svolgiamo da molto tempo, ma recentemente abbiamo aggiunto nuove azioni di moderazione alla versione Bedrock di Minecraft. Questi strumenti hanno lo scopo di garantire che tutti i nostri giocatori possano continuare a sentirsi il più sicuri possibile all'interno di Minecraft e Realms su Xbox One, PS4, Nintendo Switch, Windows 10, iOS e Android".
Il post prosegue descrivendo le modifiche, che includono la possibilità di dare ai moderatori il potere di bandire i giocatori permanentemente "che non seguono le Linee guida della community [di Mojang] quando inviano messaggi online utilizzando i nostri servizi (Realms) o i server in primo piano e comunicano online tramite cartelli e libri".
"Con l'introduzione di questi nuovi strumenti, miriamo a garantire che le nostre Linee guida della community vengano applicate, il che a sua volta ci aiuterà a fornire un ambiente positivo e piacevole per tutti i nostri giochi", conclude l'aggiornamento.
Il più grande mash-up di DLC Minecraft nella storia del gioco arriverà con il DLC di Minecraft Star Wars. Il pacchetto include contenuti di "Una nuova speranza", "L'impero colpisce ancora", "Il ritorno dello Jedi" e l'ultimo spettacolo Disney Plus di successo The Mandalorian.
Fonte: gamesradar