Amd rx 6800 xt, nuovo overclock world record
NonSolo Gaming - 23 novembre 2020 10:43
Recentemente abbiamo visto che la Radeon RX 6800 XT Red Devil era facilmente overcloccabile a 2,65 GHz. Questo è il modello personalizzato di AMD Big Navi che debutterà il 25 novembre.
Pochi giorni prima, un nuovo record mondiale è stato stabilito da Lucky_n00b che è riuscito a overcloccare la scheda grafica alla stessa frequenza su un modello di riferimento. Questo combinato con un raffreddamento LN2 (azoto liquido) sulla CPU ha segnato il record mondiale nella competizione HWBot.
Tuttavia, un nuovo record mondiale è stato appena stabilito dall'overclocker cinese Takakou di TecLab. È riuscito a overcloccare la sua scheda grafica di riferimento AMD Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz utilizzando azoto liquido sia sulla GPU che sulla CPU (Ryzen 9 5950X overcloccato a 5,6 GHz).
Con una tale configurazione, Takakou è stato in grado di ottenere 48.890 punti nel punteggio complessivo di 3DMark Fire Strike e 61.831 punti nella grafica.
958 punti in più rispetto al punteggio di Lucky_n00b, che era già il più alto nella competizione HWBot Fire Strike. Takakou non ha confermato se la sua scheda grafica fosse stata modificata in qualche modo.
Ovviamente, questo è solo l'inizio per la scena dell'overclock estremo per raggiungere punteggi sempre più alti con le nuove schede video Big Navi. La competizione, infatti, sta per diventare ancora più intensa in quanto tra pochi giorni verranno ufficialmente introdotti modelli custom. Inoltre, sono solo 2 settimane prima di vedere Radeon RX 6900 XT con tutti i Compute Unite sbloccati.
Immagini: HWBOT, fonte: videocardz