3.500 ps5 rivendute da scalpers
NonSolo Gaming - 26 novembre 2020 12:12
Un gruppo di scalper con sede nel Regno Unito ha detto di non avere "rimpianti" per aver rivenduto quasi 3.500 console PlayStation 5 a scopo di lucro questo mese.
Come riportato da Business Insider all'inizio di questa settimana, CrepChiefNotify è una società composta da migliaia di membri pagati, che si dice abbiano utilizzato il software bot per aggirare le code di vendita al dettaglio online e acquistare automaticamente le console PS5 non appena sono arrivate in magazzino.
Nel rapporto precedente, un portavoce del gruppo - che è composto da 12 membri dello staff - ha affermato di aver rivenduto 2.472 console PS5 questo mese a scopo di lucro. La società ha persino pubblicato annunci su Facebook che incoraggiano le persone a registrarsi per rivendere console PS5 "per un profitto istantaneo di oltre 100 sterline", nonché post che si vantano del suo bottino.
Non sorprende che il gruppo abbia attirato molti commenti negativi da parte dei consumatori che lottano per ottenere una console PlayStation 5 questo mese, con unità esaurite praticamente presso tutti i principali rivenditori.
Tuttavia, in una nuova dichiarazione rilasciata dal gruppo, ha difeso le sue azioni e ha affermato che molti dei suoi membri stavano lottando finanziariamente ma ora potevano "Queste persone sono riuscite a coprire le bollette, a mettere il cibo in tavola e a fornire i regali di Natale ai loro figli." grazie a questi profitti di PS5.
Su Facebook il gruppo ha affermato di aver fatto guadagnare ai suoi utenti più di 2 milioni di sterline fino ad oggi. In precedenza, si trattava prevalentemente di sneakers e abbigliamento sportivo.
La società ha anche negato che i suoi utenti avessero utilizzato un software bot per ottenere le console, nonostante uno dei suoi manager avesse precedentemente suggerito di farlo nel rapporto di Business Insider.
Con carenze previste per il prossimo futuro, gli scalper PS5 stanno attualmente cercando di incassare vendendoli a prezzi esorbitanti su mercati come eBay, dove un numero significativo di console è già stato venduto per più del doppio del loro prezzo al dettaglio. Il rivenditore di punta del Regno Unito CEX offre persino di acquistare console PS5 standard per £ 600, £ 150 in più rispetto al loro prezzo al dettaglio
This is the uk group who is bragging about the 3500 units pic.twitter.com/5T0S6RL7ln
— dj danny newbold (@djdannynewbold) November 25, 2020