Nuovo "metro" all'orizzonte
NonSolo Gaming - 26 novembre 2020 13:09
4A Games ha ufficialmente confermato che sta lavorando al prossimo capitolo del suo franchise Metro.
Il gioco, ancora senza titolo, è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Sarà caratterizzato da un motore di gioco e di rendering nuovi di zecca, entrambi i quali trarranno pieno vantaggio dalle funzionalità complete delle console di nuova generazione.
Mentre il titolo in uscita continuerà a concentrarsi sull'esperienza per giocatore singolo - lo sviluppatore ha osservato che sono "impegnati a fornire una grande esperienza per giocatore singolo basata sulla storia" - 4A Games sta anche esplorando la possibilità di aggiungere una modalità multiplayer per la prima volta nella storia del franchising.
"La nostra partnership con Sabre [Interactive] ci permetterà di esplorare qualcosa che è sempre stata un'ambizione per 4A Games, ma qualcosa per cui non siamo mai stati in grado di impegnarci fino ad ora: un'esperienza multiplayer nell'universo Metro", ha detto lo sviluppatore.
"In quanto piccolo studio non siamo mai stati in grado di rendere giustizia a queste ambizioni e le nostre idee non sono mai riuscite a superare la fase di prototipo", ha aggiunto. "Ma con l'esperienza di Sabre nel gioco online, ora stiamo esplorando attivamente concetti multiplayer che offriranno un nuovo modo di vivere il mondo di Metro".
Tuttavia, 4A Games ha anche notato che il gioco è ancora all'inizio dello sviluppo e la modalità multiplayer non è scontata. "Stiamo ancora cercando di capire come muoverci, ma sappiamo che siamo assolutamente impegnati in più esperienze per giocatore singolo e guidate dalla storia nell'universo di Metro che i nostri fan hanno imparato a conoscere e ad amare".