Il prossimo tablet Surface Pro 8 di Microsoft e il suo prossimo Surface Laptop 4 sono apparsi in immagini trapelate online.

L'utente di Twitter cosyplanes ha scoperto le immagini in quello che sembra essere un deposito simile a FCC, notando che Surface Pro 8 potrebbe essere fornito con supporto LTE.

Entrambi i dispositivi verranno probabilmente lanciati all'inizio del prossimo anno e non sembrano presentare aggiornamenti importanti sul loro design.

Windows Central segnala che Surface Pro 8 e Surface Laptop 4 potrebbero essere lanciati già a metà gennaio, con processori Intel di undicesima generazione e supporto grafico Intel Xe.

Si dice anche che Surface Laptop 4 includa un opzione con processore AMD, che sarà probabilmente un chip Microsoft personalizzato basato sulla serie Ryzen 4000 di AMD.

Microsoft in precedenza aveva co-ingegnerizzato uno speciale processore Ryzen Surface Edition per il Surface Laptop 3 da 15 pollici, AMD e Microsoft avevano promesso di aver ottimizzato le prestazioni di CPU e GPU, ma il chipset ha avuto difficoltà in attività di base come la riproduzione di video 4K.

Microsoft quest'anno ha visto l'introduzione di un nuovo modello Surface Laptop Go, insieme a un Surface Pro X aggiornato.