Ban ps5 per aver venduto e condiviso playstation plus
NonSolo Gaming - 28 novembre 2020 09:32
I possessori di PS5 con un abbonamento a PlayStation Plus hanno diritto a una raccolta di giochi per PS4 senza costi aggiuntivi, inclusi titoli come God Of War e Uncharted 4: A Thief’s End.
Secondo Gamerbraves, l'accesso ai giochi gratuiti ha fatto nascere l'idea in alcuni proprietari di capitalizzare qualche soldo in più.
Alcuni proprietari di PS5 che hanno accesso alla raccolta hanno venduto l'accesso ai propri account, offrendo loro una libreria di giochi per PS4 da giocare sulla propria console.
Un utente ha guadagnato oltre £ 100 dopo aver addebitato a oltre 20 utenti £ 5 ciascuno per sbloccare la collezione PS Plus sulle proprie console PS4.
Poiché la PS5 è esaurita nella maggior parte dei posti e non è ancora disponibile in Malesia, questa è stata una novità abbastanza grande per i malesi che non vedono l'ora di richiedere i giochi gratuiti. Ma non sono passati inosservati da SONY.
Molti utenti si ritrovano con l'account bannato dopo che le notizie si sono diffuse sull'exploit. È stato detto che i giocatori colpiti dal divieto sono permanentemente bannati su PS5, mentre ricevono solo un divieto temporaneo di due mesi su PS4.
I rappresentanti di Sony hanno affermato che coloro i cui account PSN sono stati banditi possono contattare l'assistenza clienti per maggiori dettagli.
Thousands of PSN accounts have been banned, and according to community discussions, these accounts are concentrated in HK(@PlayStationHK ), and have in common the receipt of Sony's PS Collection service for PS Plus, which contains serveral PS4 games for free. pic.twitter.com/ECWPRgVuO2
— 王之乎 (@zhihuwong) November 26, 2020