Cyberpunk 2077 come funziona il salvataggio cross-gen
NonSolo Gaming - 30 novembre 2020 15:31
CD Projekt RED ha delineato il funzionamento del trasferimento e del salvataggio di file cross-gen nel suo attesissimo Cyberpunk 2077.
lo sviluppatore ha iniziato a fare più luce sulle caratteristiche più tecniche del gioco, a partire dai salvataggi incrociati. Poiché una versione di nuova generazione di Cyberpunk 2077 a tutti gli effetti dovrebbe arrivare solo nel 2021, quindi i possessori di console di nuova generazione dovranno riprodurre le versioni di generazione corrente attraverso la retrocompatibilità.
I giocatori saranno in grado di trasferire i propri salvataggi dalle console attuali a quelle di nuova generazione in modo piuttosto fluido, secondo lo sviluppatore.
Per gli utenti Xbox, i salvataggi verranno trasferiti tramite la funzione Smart Delivery di Microsoft, che caricherà i salvataggi dei giocatori nel cloud e sarà quindi possibile accedervi tramite Xbox Series X o Series S. Inoltre, i giocatori possono collegare le loro console attuali e di nuova generazione alla stessa rete e scaricare i propri salvataggi selezionando l'opzione System Network Transfer.
I giocatori Playstation 5 possono connettersi ai propri account PlayStation Plus e caricare i propri file di salvataggio, trasferire i propri dati tramite un cavo LAN o una connessione di rete wireless oppure utilizzare un disco rigido esterno per copiare il proprio salvataggio dalla PS4 e quindi trasferire il file sulla console PS5.
È stato anche confermato che la modalità multiplayer del gioco non sarà un componente aggiuntivo di Cyberpunk 2077 ma la sua versione "AAA", con discussioni che inizieranno "nel primo trimestre del prossimo anno", secondo il presidente e co-CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński .
Anche se già nei magazzini degli store, Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, con supporto per la retrocompatibilità per PS5, Xbox Series X | S.