Gli scalpers di ps5 e xbox serie x continuano a vendere
NonSolo Gaming - 4 dicembre 2020 10:35
Il gigante del commercio di strada CEX è stato criticato per il suo prezzo PlayStation 5 di ben 815 sterline, una cifra notevolmente gonfiata rispetto al prezzo consigliato di 450 sterline.
Un rapido controllo dei negozi CEX locali suggerisce che c'è una discreta quantità di PS5 usate disponibili nella catena. Ma i clienti e persino i membri del personale del negozio della catena hanno espresso disgusto per i prezzi.
eBay sta facendo uno scambio strepitoso, sempre se si riesce ad evitare le truffe. Mentre CEX attualmente paga £ 650 in contanti - ben 200 £ in più rispetto al prezzo consigliato della console - per incoraggiarti a vendere una PS5 all'azienda in modo che possa poi rivenderla a 815 sterline.
I clienti del Regno Unito hanno riscontrato una serie di problemi nel cercare di trovare una PS5 prima di Natale, con la domanda che supera l'offerta in tutto il paese, migliaia di console scalpate per la rivendita e Amazon che soffre di problemi preoccupanti con console scomparse, presumibilmente rubate, durante la consegna Rete.
"Quel prezzo è terribile", scrive una recensione online di un cliente, da un account chiamato dontbegreedy. "Dai, il prezzo di vendita consigliato è di £ 449, stai incassando totalmente e non sei migliore degli scalper. Sii onesto, ragazzi, sì, guadagna, ma £ 815 è troppo."
"Andiamo amico, la versione su disco costa circa £ 450 su GAME e addebiterai £ 350 extra per PS5?!?!" si legge un'altra recensione. Anche il personale del negozio della catena, in condizione di anonimato per proteggere il proprio lavoro, ha detto di sentirsi a disagio.
Alcuni hanno affermato di essere preoccupati per la reazione dei clienti che vedono il prezzo di £ 815 pubblicizzato fuori dai loro negozi, appena in fondo alla strada da negozi esauriti di nuove console quotate a £ 450.
"Ovviamente nessuno di noi pensa che sia buono", ha detto un membro dello staff. "Ci è stato detto che il prezzo è così alto da essere paragonati a eBay, ma allora era £ 750, ora è ancora più alto. "
CEX ha legalmente il diritto di dare il prezzo che vuole, ma moralmente ne sta approfittando, in un anno in cui le cose hanno preso pieghe sufficientemente storte.
Un altro membro dello staff ha detto di aver visto "un sacco" di console affluire in CEX dal rilascio della PS5, attratto dall'offerta in contanti di £ 650 della catena. "La domanda è alle stelle", hanno detto.
"Capisco perfettamente l'argomento sul prezzo elevato e ovviamente c'è un dilemma morale che ne deriva. Mi aspetto di ricevere abusi da parte dei clienti quando i negozi riapriranno? Assolutamente. Sono a mio agio a vendere una console da £ 450 per oltre £ 800 ? Non proprio, ma se qualcuno lo pagherà non lo respingerò. "
La catena si considera anche un'opzione superiore a eBay in quanto offre una garanzia di 24 mesi e il fatto che le persone possano pagare utilizzando i voucher guadagnati dalla negoziazione di altri prodotti.
CEX attualmente vende Xbox Series X per £ 690 - un notevole margine sul suo prezzo di vendita di £ 450, anche se non così allettante come quello per PS5.
Se hai una Xbox Series X da vendere, CEX ne acquisterà una per £ 550. Entrambe le opzioni più economiche per una nuova console - PS5 Digital Edition e Xbox Series S - sono vendute senza alcun markup, nel frattempo.
Il sito Web di CEX elenca la PS5 Digital Edition al suo prezzo consigliato di £ 360 e la Xbox Series S al suo prezzo consigliato di £ 250. Offrirà anche molto meno del prezzo consigliato per una permuta - in altre parole, avresti una perdita consegnandone una.
Fonte: eurogamers