Da msi trapela una cpu intel rocket lake da 4.3ghz
NonSolo Gaming - 4 dicembre 2020 14:34
Nell'ultimo comunicato stampa in cui MSI mostra la sua scheda madre Intel serie 400 che supporta la funzione Re-Size BAR, la società ha erroneamente pubblicato uno screenshot della CPU-Z con la CPU Rocket Lake-S.
La serie Intel 11th Gen Core, alias Rocket Lake-S, non è ancora stata rilasciata.
Lo screenshot conferma che questo particolare esempio di ingegneria con 8 core e 16 thread ha un clock da 3,4 / 4,3 GHz al momento in cui è stato acquisito lo screenshot.
Tuttavia, poiché il moltiplicatore massimo è 50, il turbo clock dovrebbe essere di 5,0 GHz. Una rapida occhiata allo screenshot della CPU-Z rivela che l'esempio di ingegneria Rocket Lake-S supporta le istruzioni AVX512F e SHA, che la serie Core Comet Lake-S di decima generazione non supporta.
Lo screenshot conferma anche che la CPU Rocket Lake-S a 8 core ha un TDP di 125W. Inoltre, abbiamo la prima conferma che le CPU Rocket Lake funzioneranno con le schede madri della serie Intel 400.
Il produttore ha utilizzato la sua scheda madre MEG Z490 GOLDLIKE di punta per dimostrare la funzione Re-Size BAR funzionante con la scheda grafica AMD Radeon RX 6800.
Questa è la prima vetrina di Intel Rocket Lake-S che lavora insieme alla serie AMD Radeon RX 6800.
Fonte: videocardz