Ps5 pro "is in the air"
NonSolo Gaming - 8 dicembre 2020 12:08
Mentre alcuni stanno ancora cercando di ottenere la PS5, Sony potrebbe avere gli occhi fissi su ciò che verrà dopo.
Sony è stata al vertice del gioco per console dall'uscita della PlayStation originale e ha continuato a produrre sistemi di qualità fino ad oggi.
L'ultima generazione è stata la PS4 e poi, diversi anni dopo il lancio, la più potente PS4 Pro.
Ora, secondo un brevetto scoperto questa estate, sembra che Sony stia già lavorando sulla PS5 PRO.
Il brevetto in questione è stato depositato nel gennaio dello scorso anno ma non è stato pubblicato fino al luglio 2020 ed è depositato per un sistema che utilizza una doppia GPU, una che controlla l'uscita del frame HDMI e un'altra per aiutare la prima e compensare eventuali carenze di performance.
Questo tipo di aggiornamento manterrebbe la grafica nitida e fermerebbe quasi completamente i cali di frame rate.
Anche se questo potrebbe significare che Sony sta lavorando alla presunta PS5 Pro, sia chiaro, non conferma nulla o per lo meno, a livello ufficiale.
Dato che sono passati quasi due anni da quando il brevetto è stato depositato, è possibile che l'idea possa essere stata utilizzata per PS5 e demolita o potrebbe essere semplicemente qualcosa che si trova sul backburner di Sony.
Ha senso, tuttavia, che Sony sia interessata a realizzare una PS5 Pro guardando al successo di PS4 Pro.
Secondo Hope Corrigan di IGN, "quasi una PS4 su cinque vendute" è una PS4 Pro. I numeri hanno senso per permettere a Sony di realizzare una versione "PRO", ma al momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali rilasciate dalla società in merito a una console aggiornata.
Restiamo aggiornati.
Fonte: dualshockers