Ps5 rubate dai furgoni col metodo "rollover" alla "fast and furious"
NonSolo Gaming - 9 dicembre 2020 12:13
Le PS5 sono ancora incredibilmente difficili da procurare, soprattutto per coloro che vivono nel Regno Unito, che, dal momento del lancio della console, sono stati colpiti da tutta una serie di problemi.
Il giorno del lancio, i clienti hanno subito il furto della console da parte dei corrieri di Amazon o la sostituzione con articoli non correlati come macchine da caffè e alimenti per animali domestici.
Il Regno Unito, come molte altre parti del mondo, è stato anche afflitto da gruppi di scalper, che hanno acquistato migliaia di console alla volta e ora, nelle rapine in stile Fast and Furious, le console PS5 vengono prese direttamente dai furgoni delle consegne.
Secondo un rapporto del quotidiano britannico The Times, le bande stanno prendendo di mira i camion che trasportano azioni di alto valore durante il periodo natalizio e rubano le loro merci, tra cui telefoni di fascia alta, PS5, televisori e altro.
Per afferrare la merce, le bande stanno eseguendo una manovra che è nota come "The Rollover". La mossa è esattamente come qualcosa che vedresti in un film di rapine, alla Fast and Furious.
Tre auto si uniscono per fare da blocco ad un camion ignaro, un ladro quindi sale dal tetto apribile dell'auto, sul retro del camion, aprendo la portiera e saccheggiando gli oggetti di valore. Il Times riporta che questa mossa è stata eseguita 27 volte quest'anno nel solo Regno Unito.
È stato riferito che molti di questi camionisti vengono assunti su base occasionale e temporanea e quindi non hanno la formazione sulla sicurezza necessaria per affrontare situazioni come queste.
Fonte: dualshockers/times