Project wingman, 2020, recensione
NonSolo Gaming - 10 dicembre 2020 17:23
Se vi piacciono i simulatori di combattimenti aerei come "Ace Combat" allora questo titolo farà sicuramente al caso vostro.
[wp-review id="5253"]Project Wingman è un gioco sviluppato dal Team Sector D2 e pubblicato da Humble Games l'1 Dicembre di quest'anno per piattaforma esclusiva PC Windows.
Il Titolo è un simulatore di combattimenti aerei realizzato sulla falsa riga di Ace Combat della NAMCO, possiamo dire che in realtà la falsa riga è molto fedele, di fatto provandolo ci siamo trovati subito a nostro agio, stessi comandi sul controller Microsoft, stesso HUD, stessa esperienza di volo e telecamere.
Wingman Aggiunge qualche effetto creativo che non noterai mai in Ace Combat, il movimento della telecamera che segue l'aereo è molto più fluida e quando ti avvicini ad un esplosione lo schermo vibra più o meno intensamente, gli effetti di luce e dei residui delle esplosioni intensificano l'esperienza di gioco e i colori del tramonto o dell'alba affiancati dal motore grafico Unreal Engine 4 sono veramente gradevoli.
Grafica non da Next-Gen ma ben fatta e sicuramente apprezzabile, per chi ama questa tipologia di giochi è un toccasana vedere qualcosa di fresco e moderno, purtroppo i Titoli Ace Combat sono usciti per PC Windows solo con il capitolo "Hassault Horizon" e appunto il capitolo 7° che non ha visto grandissimi novità nell'ambiente di gioco.
Project Wingman non richiede grandissime prestazioni per essere eseguito con qualità ottimali, noi lo abbiamo testato al volo su un laptop con GPU GTX 1050Ti e CPU Intel i7 10750H, 16gb di Ram, sotto trovate i requisiti minimi e consigliati richiesti dallo sviluppatore.
- REQUISITI MINIMI:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 64-bit
- Processore: Intel i5-2300 or AMD FX-6350 equivalent
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GTX 660Ti / R9 270 equivalent
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 16 GB di spazio disponibile
- REQUISITI CONSIGLIATI:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 64-bit
- Processore: Intel i7-8600k equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: GTX 1070 Ti Equivalent
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 16 GB di spazio disponibile
Potete Acquistare Project Wingman su STEAM oppure GOG al prezzo di 24,99€