Cyberpunk 2077 - una partenza disastrosa
NonSolo Gaming - 11 dicembre 2020 11:51
Può capitare che al giorno del lancio, i nuovi titoli di gioco mostrino bacchi e cali di prestazioni per una console piuttosto che l'altra, ma Cyberpunk 2077 che è stato lanciato la scorso mezzanotte ed è in circolazione anche per console mid-gen, nota di numerosissimi problemi allarmanti, scrivo allarmanti perchè l'uscita del gioco è stata posticipata più volte e avrebbe dovuto dar luogo ad un rattoppamento più efficace per il day one. Ma nulla di grave, si risolve con le prossime patch in arrivo.
Le prime impressioni, purtroppo, non sono eccezionali. La versione per PS4 dell'epica fantascienza di CD Projekt nota di prestazioni scadenti, inclusi framerate basso e pop-in di texture quando lo schermo è impegnato.
Anche quando non lo è, a volte c'è una sfocatura a bassa risoluzione nelle immagini. E ho incontrato più personaggi bloccati in una posa a T, congelati sul posto o glitch in un oggetto.
Puoi ancora parlare con questi PNG, ma le loro bocche non si muovono.
Cyberpunk 2077 su PS4 sembra molto sfocato, con una risoluzione compresa tra 720p e 900p, e il framerate per qualsiasi guida nelle aree della grande città è costantemente intorno a 20.
Mentre alcune battaglie indoor girano bene, intorno a 30 fps, anche se possono scendere a 25 fps.
Le cadute di framerate sono una cosa, ma c'è anche un intoppo: grandi intoppi nell'azione in cui è necessario caricare un nuovo oggetto o una nuova texture.
Questo può rendere difficile sparare o guidare. L'esecuzione del gioco su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità migliora le cose in una certa misura - sicuramente il caricamento è più veloce e il framerate è sbloccato a 60 fps - ma i difetti, inclusi gli NPC in posa a T, rimangono.
Si scopre che Cyberpunk 2077 su PS5 non ha la "modalità qualità" disponibile su Xbox Series X. Vale a dire, il gioco su PS5 funziona in "modalità prestazioni" per impostazione predefinita.
Su Xbox Series X puoi passare da uno all'altro. La modalità qualità scatta per un'alta risoluzione, qualcosa che si avvicina a 4K e 30 fotogrammi al secondo, mentre la modalità prestazioni mira a un'esperienza fluida.
Vale la pena notare che anche Xbox Series S non ha questo interruttore tra le modalità. L'analisi scientifica del Digital Foundry è ovviamente in arrivo, ma ciò che è chiaro in questa fase iniziale è che esiste un divario significativo tra la versione PC di Cyberpunk 2077 e le versioni console.
E anche poche ore dopo il rilascio, i meme della console di Cyberpunk 2077 sono iniziati, ma si sa, i meme sono da prendere con sportività! (DA VEDERE TUTTI :D )
Will never progress in Cyberpunk 2077 because I can't stop watching every single driver slowly crash into this one barricade and then yell at me about it pic.twitter.com/AqE5wbCsvT
— Chris Livingston (@screencuisine) December 10, 2020
Oh so we're sharing #Cyberpunk2077 glitches now? My favourite from the review period was The Tank Who Fell To Earth (1976) pic.twitter.com/SanxeMJTiL
— Jordan Oloman (@JordanOloman) December 10, 2020
Damn, Cyberpunk 2077 on base PS4 and Xbox One looks great pic.twitter.com/TCaUkDJGDc
— Mike Drucker (@MikeDrucker) December 10, 2020
This is Cyberpunk 2077 - PS4 version 1.00. Resolution is literally below 720p and the game takes 20 seconds to load in textures. Inexcusable. Unfathomable. Unplayable. pic.twitter.com/gdApyfmgAi
— GIRL RIFLE (@girlrifle) December 10, 2020
CD Projekt Red has outdone themselves. They somehow got #Cyberpunk2077 to run on my base PS4. It looks great! pic.twitter.com/TwnCXwZTI1
— Akbar (@Arabman06725603) December 10, 2020
Fonte: eurogamers