Deadalus x64 v0.6, emulatore n64 per ps vita
NonSolo Gaming - 14 dicembre 2020 11:11
Lo sviluppatore italiano Rinnegatamante rilascia la versione 0.6 dell'emulatore N64 per PSVIta, Deadalus x64.
DaedalusX64-vitaGL è un port di Daedalus X64 a PSVITA / PSTV. Daedalus X64 era un emulatore N64 sperimentale per Linux / PSP il cui obiettivo era la velocità rispetto alla precisione.
Dal codice base originale di questo emulatore, è in continuo sviluppo un nuovo emulatore N64 il cui obiettivo sarà la migliore compatibilità possibile senza sacrificare la velocità.
L'emulatore è stato costruito attraverso il lavoro combinato di Rinnegatamante e MasterFeizz, il che implica che Daedalus X64 3DS rimarrà alla pari con la build Vita molto probabilmente e viceversa.
Caratteristiche:
- SaveState rapidi
- Risoluzione nativa (960x544) con MSAA 4x
- Supporto nativo per doppi analogici
- Implementazione di vFlux
- Supporto per pacchetti di texture ad alta risoluzione
- Filtraggio bilineare ARM DynaRec
- Supporto audio (sincrono e asincrono)
- Supporto Rumble Pak (con supporto ai controller che vibrano su PSTV) e supporto Controller Pak
- Supporto per più controller su PSTV
- Supporto multilingua
- Aggiornamento automatico e downloader dell'elenco di compatibilità
- Supporto per l'avvio di rom sulla rete (server web)
- Altro...
Cosa c'è di nuovo nella v0.6 di Deadalus x64:
- Aggiunto supporto per la traduzione russa. (Di nekita13)
- Aggiunto supporto per la traduzione in turco. (Di rewold20)
- Risolto un problema che causava l'arresto anomalo dell'app quando veniva avviata da altre app in determinate circostanze.
- Aggiornamento automatico delle versioni nightly separato dall'aggiornamento automatico delle versioni stabili.
- Ottimizzate diverse istruzioni nel DynaRec.
- Buffer di codice DynaRec realizzato con doppio buffer.
- Implementate diverse istruzioni mancanti nel DynaRec.
- Aggiunta la memorizzazione nella cache dei registri al DynaRec.
- Risolti alcuni problemi nel DynaRec che causavano operazioni errate.
- Aggiunte ottimizzazioni del ciclo al DynaRec.
- Aggiunte ottimizzazioni dell'accesso alla memoria al DynaRec.
- Rimosso Safe Dynarec come modalità di emulazione CPU e aggiunto un pannello di configurazione DynaRec per abilitare correttamente le ottimizzazioni selettivamente.
- Risolto un problema che causava il danneggiamento della grafica in alcuni giochi se "Attendi rendering" non era impostato.
- Fatto in modo che l'emulatore si riattivi automaticamente se l'utente seleziona le opzioni Close Rom o Restart Rom mentre l'emulatore è in pausa.
- Aggiornato all'ultimo commit vitaGL.
Pagina ufficiale del progetto Deadalus X64-vitaGL