Trapelati 1gb di dati e documenti privati del progetto nintendo switch
NonSolo Gaming - 23 dicembre 2020 13:23
Quest'anno non è andata molto bene, Nintendo ha avuto delle fughe di dati e documenti quest'estate con la fuga di notizie su Nintendo Wii U e 3DS, ora sono in circolo in tutto il web copie di PDF, Powerpoint e dati di sviluppo sulla nuova console Nintendo Switch risalenti a prima ancora che venisse realizzata.
È stato svelato circa 1 GB di dati, con molte presentazioni in formato PowerPoint, chiavi in file di testo, documenti PDF, la maggior parte dei quali datati 2013, almeno 2 anni prima del lancio. dalla console.
Si tratta quindi di una serie di documenti interni di Nintendo che sarebbero chiaramente protetti da copyright, alcune chiavi devono ancora essere identificate e uno degli sviluppatori di Team Fail0verflow, ha confermato che i documenti erano reali e che contengono anche informazioni su Nintendo e su "come l'azienda ha cercato di avvicinare gli hacker per reclutarli o intimidirli se non volevano collaborare." Fonte qui sotto:
In questi documenti trapelati vengono addirittura citati direttamente alcuni sviluppatori come Yellows8, Smealum e Neimod.
La perdita di questi dati potrebbero compromettere ulteriormente la sicurezza della Nintendo Switch con ulteriori hack o metodi di accesso agli homebrew.
Per ovvi motivi di legge non possiamo condividere immagini di proprietà Nintendo, ma solo riportarvi la notizia di ciò che è accaduto.
Fonte: twitter