Horizon forbidden west
NonSolo Gaming - 26 dicembre 2020 14:54
Horizon Zero Dawn è stato un grande successo per Sony e lo sviluppatore Guerrilla Games che ha realizzato questo nuovo franchise sulle spalle di enormi dinosauri robotici.
Era solo questione di tempo prima che si materializzasse un sequel, e abbiamo dato la nostra prima occhiata al gioco - intitolato Horizon Forbidden West - durante la fase promozionale per PlayStation 5.
Nel seguito, l'umanità sta affrontando un nuovo evento di estinzione. Aloy viaggia nell'Occidente proibito per scoprire i segreti del passato mentre affronta nuove minacce e stringe nuove alleanze con le fazioni in questa nuova regione selvaggia.
Data di rilascio
Sony non ha confermato una data di uscita esatta per Horizon Forbidden West, ma ci ha concesso una finestra di lancio relativamente ristretta. In un trailer per PS5 intitolato "Nuovi mondi da esplorare", un piccolo disclaimer in fondo indicava che è "previsto per la seconda metà del 2021". Quella finestra va dall'1° luglio al 31 dicembre, quindi potrebbe apparire a fine estate o durante le festività invernali. Tuttavia, è elencato solo come finestra di rilascio anticipata, quindi è soggetto a modifiche.
Piattaforme
Horizon Forbidden West è un'esclusiva per PlayStation, il che significa che arriverà sia su PS4 che su PS5. Finora, il filmato mostrato proviene dalla versione PS5 del gioco, il che significa che la versione PS4 potrebbe non raggiungere lo stesso livello di qualità visiva. Allo stesso tempo, Horizon Zero Dawn era tra i giochi più sorprendenti per PS4, quindi Guerrilla potrebbe essere in grado di spingere l'hardware al limite e renderlo un capolavoro impressionante anche su PS4.
Arriverà su PC?
Horizon Forbidden West non è stato annunciato per PC ma non è da escludere che dopo un periodo di tempo dopo il rilascio del gioco per console, arriverà anche su PC come successo con il primo capitolo. Sony ha segnalato che è disponibile a rilasciare selettivamente i suoi giochi esclusivi anche su PC.
Trailer
Il primo trailer, che ha debuttato durante l'evento di rivelazione per PS5 di Sony, aveva Aloy che raccontava una misteriosa nuova minaccia che sembra stia uccidendo la fauna selvatica e la vegetazione allo stesso modo. Ciò che seguì furono scorci di nuovi ambienti e creature, così come il ritorno di Sylens. Sebbene non sia un nuovo trailer per Horizon Forbidden West, Guerrilla Games ha anche prodotto un breve video dietro le quinte che condivideva maggiori dettagli su ambito, ambientazione, creature e tribù che vedremo in questo sequel.
Fonte: gamespot