I primi smart speaker a 360° di sony
NonSolo Gaming - 9 gennaio 2021 14:30
Oggi Sony ha annunciato che rilascerà due nuovi altoparlanti compatibili con 360 Reality Audio, la sua tecnologia audio spaziale che replica la sensazione della musica dal vivo inserendo suoni e voci diversi in una sfera virtuale intorno a chi l'ascolta.
Ha detto che il suo piano è di rilasciarli questa primavera, ma non ha condiviso l'aspetto che avrebbero avuto i relatori. Non abbiamo dovuto aspettare per saperne di più su di loro, tuttavia, poiché il sito Web di Sony nel Regno Unito ha già delle pagine complete sui nuovi altoparlanti SRS-RA5000 e SRS-RA3000.
L'SRS-RA5000 di fascia alta (foto in copertina qui su), avrà tre altoparlanti up-firing, tre altoparlanti laterali e un woofer. È inoltre certificato per l'audio ad alta risoluzione.
L'SRS-RA3000, nella foto sotto, ha due tweeter, due radiatori passivi e un driver full-range.
Entrambi gli altoparlanti possono calibrarsi in base alla stanza in cui si trovano con un microfono interno e anche un "algoritmo Sony unico". I due altoparlanti hanno anche la funzione Auto Volume di Sony, che regola automaticamente il volume di ogni traccia per riprodurli a un volume costante. Entrambi gli altoparlanti supportano Alexa di Amazon e l'Assistente Google.
L'SRS-RA5000 avrà un costo di circa € 599, mentre l'SRS-RA3000 ha un prezzo di circa € 359, secondo il comunicato stampa sul sito web di Sony nel Regno Unito.
Questo dice anche che entrambi i speaker arriveranno a febbraio 2021, che è un po 'prima della precedente data di "primavera" che avevamo sentito inizialmente, quindi forse ci saranno date di rilascio diverse in diverse regioni.