Intel rocket lake-s, overclock folle a 6.9ghz
NonSolo Gaming - 9 gennaio 2021 13:37
Un video misterioso è stato pubblicato da VWorld all'inizio che mostra un tentativo di overclock estremo su un nuovo processore Intel Rocket Lake-S.
Non è chiaro chi stia eseguendo l'overclock, né si sa chi sia l'autore del video. La CPU è stata overcloccata utilizzando una scheda madre Gigabyte, molto probabilmente la serie Z590.
Ancora più importante, il video rivela che il tentativo di overclock è stato eseguito sulla CPU Core di 11a generazione. La schermata della CPU-Z elenca tutte le istruzioni della CPU compatibili con la nuova CPU. È già stato confermato che le CPU Rocket Lake-S supportano AVX512F e SHA, le due istruzioni che non sono disponibili per le CPU Comet Lake-S.
Lo screenshot elenca anche le cache Cypress Cove L1 (48KB) e L2 (512KB), confermando che si tratta effettivamente di un processore Rocket Lake-S.
Il processore a 8 core è stato overcloccato a 6923 MHz secondo uno dei video. Anche la memoria è stata overcloccata a 6666 Mhz a 1,83 V. Intel potrebbe aver assunto famosi overclocker per promuovere la sua nuova serie Core di 11a generazione che dovrebbe ora debuttare al CES 2021 la prossima settimana.
La nuova serie dovrebbe arrivare sugli scaffali a marzo.
Fonte: videocardz