Apple blocca le app ios per mac m1
NonSolo Gaming - 18 gennaio 2021 17:30
Apple ha disattivato la possibilità per gli utenti di installare in modo non ufficiale app iOS sui loro Mac M1 (tramite 9to5Mac).
Sebbene le app iOS siano ancora disponibili nel Mac App Store, molte app, come Dark Sky e Netflix, non hanno l'approvazione del loro sviluppatore per essere eseguite su macOS.
Fino ad ora, c'era una soluzione alternativa che consentiva l'uso di software di terze parti per installare le app senza dover utilizzare il Mac App Store, ma sembra che Apple lo abbia disabilitato da remoto. Ora riceverai un messaggio di errore che dice che non puoi installare l'app e che dovrai "riprovare più tardi".
Secondo 9to5Mac, il messaggio sul più recente macOS 11.2 beta è più specifico: "l'applicazione non può essere installata perché lo sviluppatore non intende eseguirla su questa piattaforma". Il passaggio di Apple per bloccare le installazioni di app non autorizzate non è necessariamente sorprendente.
Nella versione beta è stato trovato del codice che indica l'arrivo di un divieto e Apple ha dato agli sviluppatori il potere di bloccare l'esecuzione delle loro app sul Mac, un potere che è minato dal sideload.
Non sappiamo se questa funzione verrà mai ripristinata.
Fonte: theverge