Android 10 arriva su nintendo switch
NonSolo Gaming - 10 febbraio 2021 11:56
Ovviamente in una versione non ufficiale e non autorizzata da Nintendo.
Le stesse persone che originariamente hanno portato Android su Nintendo Switch, il team di Switchroot, sono tornate con un aggiornamento di Android 10, secondo quanto riportato da XDA-Developers.
Sebbene la mod sia disponibile solo per alcuni modelli Switch, consente agli utenti che la installano di eseguire app dal Google Play Store, come giochi, emulatori e servizi di streaming come Netflix e Twitch.
L'aggiornamento porta anche un po 'più di lucentezza alla mod, consentendo alle levette Joy-Con di funzionare come levette analogiche appropriate invece di D-pad a otto vie, supporto per lo standby che gli sviluppatori dicono "può durare per settimane", e un migliore supporto Wi-Fi che promette meno disconnessioni.
Ovviamente, il vero motivo per aggiungere Android a uno Switch è che puoi giocare a giochi che non sono giochi Switch, come quelli resi giocabili dagli emulatori di Game Boy Advance, Nintendo DS e PSP sul Play Store.
Puoi vedere come si comportano su Switch nel video qui sotto. Naturalmente, puoi anche ottenere altri giochi del Play Store come Genshin Impact o app come Spotify.
Ma non stai nemmeno rinunciando alla possibilità di giocare ai giochi Switch, poiché Android è installato su una scheda microSD invece di essere aggiornato sulla console stessa.
La nuova versione è basata su LineageOS 17.1, che è una build di Android 10. È bello vedere questa mod Switch ottenere un po 'di amore e migliorare nel corso degli anni.
Peccato non avere la possibilità di ottenere da Nintendo l'autorizzazione ufficiale per diffonderle.