Il nintendo ds lite ha un'uscita video segreta
NonSolo Gaming - 23 febbraio 2021 12:36
Il Lost Nintendo History è un team di persone che mira a scoprire e ripristinare i segreti del software e dell'hardware Nintendo che sono stati persi nel tempo!
Alla fine del 2020, il Lost Nintendo History ha scoperto che il Nintendo DS Lite aveva una funzione residua nel suo SoC che gli permetteva di avere facilmente un'uscita video hardware economica. Con un po 'di circuiti e alcuni hack software, sono stati in grado di ripristinarlo e renderlo utilizzabile per chiunque.
Nessun FPGA, nessun hardware ingombrante. Questa mod è particolarmente utile per far rivivere le console con solo lo schermo inferiore, potendo guardare lo schermo superiore sulla tua TV. O per creare una macro GBA con uscita TV aggiuntiva.
Il firmware originale del Nintendo DS Lite disabilita questa funzione specifica all'inizio del processo di avvio. Per riattivarlo, hanno utilizzato un firmware personalizzato come flashme CFW, che è molto facile da installare ed è richiesto una sola volta, più un homebrew.
Nonostante ciò, stanno lavorando a una soluzione ancora più semplice per rendere disponibile a quante più persone possibile il firmware personalizzato che integra le patch per abilitare questa funzione direttamente all'avvio. Inoltre, il team Lost Nintendo History sta attualmente lavorando con sviluppatori homebrew per integrare il controllo di questa nuova funzionalità nel software esistente per DS Lite.
La pagina ufficiale del progetto si trova a questo indrizzo Web.