Ea annulla il rifacimento di anthem (anthem next)
NonSolo Gaming - 25 febbraio 2021 13:38
Dopo aver messo uno spillo negli aggiornamenti e nelle espansioni a breve termine per concentrarsi su una "riprogettazione a lungo termine" del gioco, EA ha annunciato oggi che annullerà il suo previsto rinnovamento del gioco Anthem, chiamato Anthem Next.
Ma la società prevede di mantenere attivo il servizio live di Anthem "come esiste oggi". "In uno spirito di trasparenza e chiusura, volevamo condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT)", ha detto il produttore esecutivo di BioWare Christian Dailey in un recente post sul blog. "Tuttavia, continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem come esiste oggi." BioWare ha altri progetti in lavorazione, tra cui Dragon Age 4.
Secondo Jason Schreier di Bloomberg, il piccolo team che stava lavorando alla riprogettazione di Anthem ora lavorerà al sequel di Dragon Age.
Anthem è stato lanciato quasi due anni fa e ha ricevuto recensioni negative, con le critiche principali derivanti dalla mancanza di contenuti, una storia scadente e un gameplay ripetitivo. Un anno dopo il suo rilascio, BioWare ha dichiarato di aver investito nel miglioramento del gioco con aggiornamenti stagionali. Ma l'anno scorso, l'allora direttore generale Casey Hudson ha detto che avrebbe sospeso gli aggiornamenti a breve termine per reinventare l'intero gioco.
Lo scorso maggio è stato riferito che un team di circa 30 persone è stato incaricato di rielaborare Anthem. Con il supporto per il finale di Anthem, lo sparatutto open world di BioWare non riceverà una seconda possibilità. È abbastanza comune che i giochi abbiano difficoltà al lancio, ma molti hanno cambiato le cose grazie a frequenti aggiornamenti, come nel caso di Final Fantasy XIV e No Man’s Sky.
Fonte: theverge