Deep nostalgia - l'ia che anima le foto d'epoca
NonSolo Gaming - 1 marzo 2021 13:12
Un servizio basato sull'intelligenza artificiale chiamato Deep Nostalgia che anima le foto è diventato il personaggio principale su Twitter questa bella domenica, poiché le persone cercano di creare il "video" falso più inquietante possibile.
Il servizio Deep Nostalgia, offerto dalla società di genealogia online MyHeritage, utilizza l'intelligenza artificiale concessa in licenza da D-ID per creare l'effetto di movimento di una foto. È un po 'come la funzione iOS Live Photos, che aggiunge alcuni secondi di video per aiutare i fotografi di smartphone a trovare lo scatto migliore.
Ma Deep Nostalgia può scattare foto da qualsiasi fotocamera e portarle "in vita". Il programma utilizza driver video preregistrati con movimenti facciali e applica quello che si sposa meglio con la foto in questione. Lo scopo previsto è quello di consentire di caricare foto di persone care defunte e vederle in "azione", il che sembra un'idea adorabile.
Gli utenti devono registrarsi per un account gratuito su MyHeritage e quindi caricare una foto. Da lì il processo è automatizzato; il sito migliora l'immagine prima di animarla e creare una gif. Le domande frequenti del sito dicono che non fornisce le foto a terze parti e sulla sua pagina principale un messaggio dice "le foto caricate senza aver completato la registrazione vengono automaticamente eliminate per proteggere la tua privacy."
Naturalmente, il programma è diventato una sorta di generatore di meme su Twitter, con gli utenti che cercano di spingere l'IA al limite. Un archeologo ha usato foto di statue antiche e sì, ne includevano alcune con gli occhi vuoti. Puoi caricare cinque foto gratuitamente sul sito web MyHeritage per il trattamento Deep Nostalgia, dopodiché devi registrarti per un account a pagamento.
[tw]1365848777400139779[/tw]