Whatsapp dekstop - videochiamate e chiamate da oggi disponibili
NonSolo Gaming - 4 marzo 2021 11:28
L'app desktop di WhatsApp per Mac e PC riceve oggi chiamate vocali e video, ha annunciato la società, offrendo chiamate crittografate end-to-end ad altri utenti WhatsApp su computer e dispositivi mobili. (l'aggiornamento arriverà prossimamente e gradualmente da paese a paese.)
Le chiamate vocali e video non sono un'idea nuova per WhatsApp: le app mobili per Android e iOS offrono già la funzione e WhatsApp ha iniziato a distribuire la funzione di chiamata desktop a un piccolo gruppo di utenti alla fine dello scorso anno. Ma il lancio di oggi significa che la funzione è ora disponibile per tutti gli utenti WhatsApp su desktop, rendendo la chiamata una funzione più onnipresente su tutti i dispositivi WhatsApp.
E come la funzione di videochiamata esistente, la nuova chiamata desktop promette la stessa crittografia end-to-end, il che significa che WhatsApp e Facebook non possono vedere o ascoltare le tue chiamate.
La più grande caratteristica mancante è che, almeno per iniziare, l'app desktop supporterà solo le chiamate uno a uno, non le chiamate di gruppo. WhatsApp promette che si espanderà per includere il supporto per le chiamate vocali e video di gruppo su tutta la linea, anche se non ha detto quando avverrà.
Per utilizzare la nuova funzione di videochiamata, dovrai configurare l'app desktop WhatsApp su Mac o PC, il che richiede che tu sia già un utente WhatsApp su dispositivo mobile. Dopo aver installato l'app sul computer, gli utenti scansioneranno un codice QR per accedere all'app desktop, dopodiché potranno utilizzare la versione desktop di WhatsApp con il loro account abituale.