Splendidi video di un drone che sorvola un vulcano in islanda
NonSolo Gaming - 22 marzo 2021 14:24
Venerdì scorso, il vulcano Fagradalsfjall vicino alla capitale islandese di Reykjavik ha iniziato a eruttare per la prima volta dopo 800 anni che la nazione insulare è stata colpita da migliaia di piccoli terremoti.
Per fortuna, l'eruzione è stata piccola e non ha messo nessuno in pericolo. Invece, ha regalato al mondo alcune viste maestose della lava che scorre dal terreno. La vista è stata catturata al meglio dal pilota di droni islandese Bjorn Steinbekk, che ha adottato l'approccio diretto di volare proprio attraverso l'eruzione. Abbiamo individuato il filmato di Steinbekk tramite Twitter, e sembra che abbia volato attraverso la lava sospesa nell'aria, un'impresa audace che ci fa chiedere come il suo drone sia sopravvissuto alle alte temperature.
Se l'eruzione di Fagradalsfjall sembra relativamente minore per un vulcano, è perché lo è. "L'eruzione è considerata piccola e la fessura dell'eruzione è lunga circa 500-700 metri", ha affermato in una nota l'Ufficio meteorologico islandese (IMO). "La lava è di dimensioni inferiori a 1 chilometro quadrato (0,4 miglia quadrate)."
Puoi avere un'idea migliore della scala in queste immagini scattate domenica. Mostrano folle di escursionisti che ammirano l'eruzione, che si trova a circa 40 chilometri a ovest della capitale islandese di Reykjavik.
Fonte: theverge