Sega astro city mini - pezzi limitati in vendita solo negli usa e giappone
NonSolo Gaming - 25 marzo 2021 11:25
L'Astro City Mini è una riproduzione in miniatura all-in-one di un tipo specifico di cabinet arcade con 37 giochi precaricati. Il prodotto finito è molto ben eseguito e dovrebbe essere considerato essenziale per i fan di Sega.
Limited Run Games ha appena annunciato che venderà una tiratura limitata del sistema per gli Stati Uniti con imballaggi localizzati. Solo 3.500 unità saranno in vendita venerdì per $ 129,99.
A differenza delle varie console che sono state recentemente ricreate in miniatura, Astro City non era un sistema specifico per cui nessuno ha mai progettato giochi. Era un cabinet venduto da Sega con l'intenzione di consentire ai proprietari di sale giochi di adattarsi a vari tabelloni di gioco, e si è rivelato uno dei cabinet più famosi e iconici mai prodotti.
Puoi ancora trovare unità oggi in molte sale giochi giapponesi che ospitano un numero qualsiasi di giochi. Ciò significava che Sega aveva molta libertà quando si trattava di scegliere quali titoli includere nell'Astro City Mini. Alla fine, si è optato per 37 giochi che rappresentano una selezione diversificata e idiosincratica della storia arcade dell'azienda, da grandi successi come Virtua Fighter a titoli meno noti come Dark Edge che non hanno mai ricevuto versioni casalinghe prima.
Tuttavia, ci sono un paio di stranezze. Per qualche ragione, Sega ha ritenuto opportuno utilizzare un display 16: 9 anche se nessuno dei giochi funziona in widescreen; la maggior parte sono 4: 3. L'unico contenuto che riempie effettivamente lo schermo sono i menu principali.
Puoi riempire le colonne con alcuni bordi a tema, ma la scelta del pannello sembra un grande compromesso, poiché qui c'è chiaramente spazio per uno schermo 4: 3.
Fonte: theverge