S-foldable, ecco un altro concept pieghevole di samsung
NonSolo Gaming - 18 maggio 2021 09:27
Quest'anno ci sono state diverse demo di display arrotolabili, e ora Samsung Display è l'ultima azienda a mostrare nuovi concetti per schermi pieghevoli e scorrevoli. SamMobile ha individuato alcuni concept presentati come parte di una mostra virtuale della Display Week tra cui un display mobile "multi-pieghevole" e un grande display pieghevole da ben 17 pollici.
L'azienda chiama il suo primo concept S-foldable, con un design bi-fold che si apre fino a una dimensione massima dello schermo di 7,2 pollici. È simile al Galaxy Z Fold 2 tranne, beh, per una piega in più. C'è anche un display mobile scorrevole simile allo sfortunato concept arrotolabile che LG ha mostrato all'inizio di quest'anno prima di lasciare del tutto lo spazio dello smartphone.
Samsung Display mostra anche due concept per pannelli più grandi, tra cui un OLED pieghevole da 17 pollici che è delle dimensioni di un tablet quando è piegato e può funzionare come un monitor quando è aperto. Infine, c'è un display per laptop dall'aspetto più tradizionale; non si piega o si flette, ma include una fotocamera ben nascosta sotto il display.
Samsung Display è una divisione di Samsung Electronics e produce pannelli OLED per l'utilizzo da parte di Samsung e di altri produttori di tecnologia di consumo. Quindi, anche se questi concepts potrebbero finire nei futuri prodotti Samsung, non è chiaramente garantito. L'azienda nel suo insieme non ha avuto paura di abbracciare la tecnologia pieghevole, entrando facilmente nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Potrebbe presto avere più compagnia; OEM TCL ha mostrato i propri concepts e afferma che ne introdurrà uno sul mercato quest'anno.
Fonte: theverge