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10/15/21 11:57

Resident Evil 4 VR

10/15/21 17:55

Capcom ha pubblicato un aggiornamento al suo portale, aggiornando il sito a tema Halloween per festeggiare i 25 anni della serie Resident Evil.
Capcom ha già annunciato a inizio mese Resident Evil 4 VR per Oculus Quest 2, mentre altri tre annunci sono attesi per il 21 ottobre, due il 22 ottobre, uno al 25 ottobre e l'ultimo il 29 ottobre.
Attualmente non si ha idea su che cosa possa annunciare la casa giapponese, qualcuno pensa a un remake di Resident Evil 4, mentre altri parlano di una data di uscita per Resident Evil Re:Verse, la modalità online disponibile gratuitamente con Resident Evil Village.

 

10/15/21 17:56

Nel corso della conferenza Nintendo Direct Techland ha annunciato il lancio di Dying Light 2 Stay Human per la console Nintendo Switch.  Per la prima volta in assoluto Techland farà uscire uno dei suoi giochi su Nintendo Switch, perciò ha preparato un’esperienza senza precedenti, grazie a una nuovissima release del gioco originale, Dying Light Platinum Edition, e a Dying Light 2 Stay Human Cloud Version.  La Cloud Version di Dying Light 2 Stay Human uscirà per Nintendo Switch in contemporanea con il lancio del gioco sulle altre piattaforme, il 4 febbraio 2022.  Gli utenti Switch potranno presto sfoggiare le loro mosse di parkour e padroneggiare il combattimento tattico mentre imparano a sopravvivere in questo brutale RPG d’azione open world. Siccome Dying Light 2 Stay Human utilizza la tecnologia dello streaming cloud, necessita di un account Nintendo e di una connessione internet stabile ad alta velocità. Il gioco non sarà disponibile in tutti i Paesi. Vi preghiamo di visitare il Nintendo eShop per ottenere maggiori informazioni sulla disponibilità del gioco nel tuo Paese.

 

 

10/15/21 17:59

Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Bluepoint Games, uno dei principali partner di lunga data di SIE, con una storia di sviluppo di remaster e remake acclamati dalla critica per le console PlayStation®. Con una relazione che dura da oltre 15 anni, l'esperienza di Bluepoint nella costruzione di mondi di alta qualità e nella creazione di personaggi aiuterà nello sviluppo delle future IP dei PlayStation Studios.

Con ciascuno dei propri progetti, Bluepoint ha continuato ad alzare l'asticella della componente grafica e del gameplay su console, sviluppando alcune delle remaster e dei remake di maggiore qualità del settore. L'uscita più recente di Bluepoint, il remake per PS5™ di Demon's Souls, è stato uno dei titoli più acclamati della critica, vendendo oltre 1,4 milioni di copie dall'uscita, datata al 12 novembre 2020. Altri titoli nel portfolio di Bluepoint includono i remake per PS4 e remaster di *Uncharted: The Nathan Drake Collection*, *Shadow of the Colossus, Gravity Rush* e molti altri. Con sede ad Austin, in Texas, Bluepoint si unirà all'operazione di sviluppo globale di PlayStation Studios e sarà il sedicesimo studio ad entrare a far parte della famiglia PlayStation.

"Bluepoint Games è stato un partner incredibile con cui lavorare nel corso degli anni e l'abilità che hanno dimostrato nei progetti passati è impeccabile", ha affermato Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. "L'aggiunta di Bluepoint a PlayStation Studios dimostra ulteriormente la nostra continua attenzione all'investimento in team creativi e alla loro promozione, e siamo sicuri che essi offriranno esperienze di gioco di livello mondiale per i nostri fan".

"Il roster di remake e remaster PlayStation di Bluepoint acclamati dalla critica non ha eguali e con ciascuno dei suoi progetti il team ha superato gli standard di alta qualità che cerchiamo in PlayStation Studios", ha affermato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. “Hanno l'esperienza nello sviluppo del nostro hardware, possiedono l'abilità tecnica per creare grandi titoli per la nostra piattaforma e hanno dimostrato abilità artistiche capaci di creare splendidi ambienti e personaggi. L'ambizione creativa e le competenze del talentuoso team di Bluepoint daranno nuova vita ai progetti imminenti e non potrei essere più felice di accoglierli ufficialmente nei PlayStation Studios".

"C'è una lunga storia di fiducia tra Bluepoint e SIE", ha affermato Marco Thrush, Presidente di Bluepoint Games. "Il nostro primo gioco, Blast Factor, era un titolo di lancio per PS3 e il nostro titolo più recente, Demon's Souls era pronto a lanciare una sfida per il pubblico al debutto di PS5. Condividiamo gli stessi valori e siamo ugualmente impegnati a creare nuovi fantastici giochi. Entrare a far parte di PlayStation Studios consentirà al nostro team di creatori di grande talento e passione di portare il livello di qualità ancora più in alto e di intraprendere progetti più ambiziosi mantenendo la cultura e l'identità della nostra azienda.

Le operazioni successive all'acquisizione continueranno a essere gestite dall'attuale team di Bluepoint. I termini di questa transazione, compreso il costo di acquisizione, non sono resi noti a causa di impegni contrattuali.

Piattaforme

Playstation 4 Xbox One Nintendo Switch Computer Xbox Series X|S PlayStation 5

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