Ubisoft celebra l'uscita della colonna sonora principale di Assassin's Creed Valhalla
Alessio Giuffrida - 7 agosto 2020 19:38
Oggi, Ubisoft ha celebrato l’uscita della colonna sonora principale di Assassin’s Creed Valhalla con un ulteriore trailer cinematico, che comprende un remix della colonna sonora. Composta da Sarah Schachner e Jesper Kyd, con la partecipazione di Einar Selvik, la colonna sonora principale di Assassin’s Creed Valhalla sarà la traccia di apertura dell’EP “The Ravens Saga”.
“The Ravens Saga” è il secondo EP di sette tracce tratto dalla colonna sonora ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla. Con composizioni originali di Jesper Kyd, Sarah Schachner e due tracce originali di Einar Selvik, l’EP è ora disponibile per lo streaming su Spotify e per l’acquisto su iTunes.
La tracklist completa dell’EP “The Ravens Saga” comprende:
- Assassin's Creed Valhalla Main Theme (feat. Einar Selvik) - Sarah Schachner, Jesper Kyd
- Son of Fjord - Jesper Kyd
- Asgard – Hall of the Aesir (feat. Einar Selvik) - Sarah Schachner
- Hausbrjótr - Skullcrusher - Einar Selvik
- Odin’s Plunder - Sarah Schachner
- The Well of Wyrd - Jesper Kyd
- Vígahugr - Lust for Battle (Skaldic Version) - Einar Selvik
Nel comporre il tema principale, Sarah Schachner ha dichiarato “Volevamo che l’atmosfera della colonna sonora trasportasse immediatamente l’ascoltatore in un altro tempo e in un altro luogo, pieno di mistero e incertezza. Ci sono strumenti Norreni, ma sono utilizzati in chiave più moderna. Il tema rappresenta il viaggio di Eivor e al tempo stesso la speranza dei Vichinghi di trovare una vita migliore mentre si spostano a sud, nelle regioni Anglo-Sassoni.”
Jesper Kyd ha aggiunto “Volevamo evocare il viaggio di Eivor, ciò che lo o la guida e il legame che ha con la propria famiglia. Eivor è alla ricerca di qualcosa, e il suo desiderio di trovarlo e risolverlo è un elemento chiave che si riflette nella melodia e nell’atmosfera.”
Sviluppato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. I giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui gli assalti, la possibilità di personalizzare il proprio insediamento e un sistema di combattimento avanzato, che consentirà loro di sviluppare il proprio potere e affermarsi tra gli dei del Valhalla. Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 novembre 2020 su Xbox One, PlayStation 4, Stadia e su Windows PC in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X e PlayStation 5 dopo l’uscita delle console.
Per presalvare su tutte le piattaforme, visita: https://smarturl.it/ACV-EP2
Per preordinare su iTunes, visita: https://music.apple.com/us/album/assassins-creed-valhalla-ravens-saga-original-soundtrack/1525641394