Control: Il DLC The Foundation è disponibile per PlayStation 4 e PC
Elena Ceccarelli - 26 marzo 2020 16:02
Grazie alla release di The Foundation, la prima espansione di Control, - “Action Game of the Year” secondo l’Academy of Interactive Arts & Sciences D.I.C.E. Awards - lo studio di sviluppo Remedy Entertainment, Plc. ha ulteriormente aumentato la dose di elettrizzanti emozioni soprannaturali presente nel gioco che si era già aggiudicato l’ambito premio del Critics’ Choice Award
Disponibile da oggi per PlayStation 4* e per PC, sull’ Epic Games Store, l’espansione The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House.
Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House.
Se Jesse non troverà il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.
I giocatori che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 riceveranno automaticamente oggi l’espansione The Foundation. Coloro che invece hanno acquistato il gioco base per PlayStation 4 o la versione PC dall’Epic Games Store, potranno acquistare il season pass a un prezzo di €24.99. In questo modo potranno garantirsi accesso sia all’espansione The Foundation che ai contenuti della seconda espansione – AWE – che uscirà alla fine dell’estate 2020. Sarà anche possibile acquistare singolarmente le espansioni per PlayStation 4 o PC, dai rispettivi store digitali, a un prezzo di €14.99 l’una. Per accedere al nuovo capitolo della storia contenuto nel DLC The Foundation, i giocatori dovranno aver prima completato la trama principale del gioco.
Da oggi è anche disponibile un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme. Esso introduce migliorie per la mappa di gioco, aumentandone la leggibilità, una nuova abilità Ariete con Scudo e aggiornamenti e migliorie per l’albero delle abilità, con l’opzione di riallocare i punti abilità spesi, oltre ad altre migliorie generali. Control su PC - scelto da Visual Effects Society per “Outstanding Visual Effects for a Real-Time Project” e da Academy of Interactive Arts & Sciences per “Outstanding Achievement in Art Direction” - è ora giocabile a risoluzioni ancora più elevate, grazie all’introduzione della tecnologia NVIDIA DLSS 2.0.
DLSS 2.0 è la nuova e migliorata rete neurale basata sull’Apprendimento profondo (Deep Learning), resa fruibile grazie ai RTX Tensor Cores che potenziano i frame rate e generano splendide e super definite immagini di gioco.