Hideo Kojima: Non sto sprecando tempo e denaro, lo sviluppo di Death Stranding procede molto velocemente
Alessio Giuffrida - 12 dicembre 2017 21:21
Death Stranding si è mostrato recentemente ai Game Awards 2017 con un nuovo trailer molto emblematico.
Molti utenti si aspettavano di vedere qualche scena di gameplay, e non avendola vista, si sono interrogati sui tempi di sviluppo del team di Kojima Productions. Hideo Kojima, intervistato da IGN.com ha affermato:
"Ho letto su internet che molte persone pensano che io abbia speso il mio ultimo anno viaggiando e divertendomi. Tanta gente dice che io sto sprecando tempo e denaro. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà. Durante l'ultimo anno abbiamo lavorato al Decima Engine. Ci sono aspetto che non conosciamo e noi chiediamo, facendo delle richieste a Guerrilla Games, proprietario del motore grafico. Noi utilizziamo Decima in maniera molto diversa da loro, specialmente per quanto riguarda le cutscene. Quindi noi facciamo il nostro lavoro, poi lo mandiamo a loro e in seguito riceviamo il feedback. C'è davvero un grande da fare e sentirmi dire "Ehi, ti stai solo divertendo mentre sprechi tempo e denaro", mi rattrista. Potreste chiedere a così tante persone, ma penso che stiamo realizzando il gioco molto velocemente. Se hai una compagnia, hai un engine e gli strumenti con un team di collaudo, sviluppare un gioco tripla A dai tre ai cinque anni è considerato uno standard. Per alcuni giochi, potrebbero volercene anche 10".