Orisa è adesso disponibile su Overwatch
Alessio Giuffrida - 21 marzo 2017 21:27
Blizzard ha pubblicato un nuovo trailer di Orisa, il robot guardiano che entrerà nel roster del gioco ampliando così la scelta dei tank.
Assemblata con pezzi degli OR15, i poco longevi robot da difesa di Numbani, Orisa è il nuovo guardiano della città, anche se ha ancora molto da imparare.
Originariamente in servizio prima della Crisi degli Omnic, l'OR14 "Idina", un modello robotico da difesa, venne costruito nell'Omnium nigeriano. Dopo la guerra questo modello uscì di produzione, insieme ad altri impiegati durante la crisi. Vent'anni dopo Numbani riprese il programma OR14 per proteggere la città dalle minacce esterne. I nuovi OR15 vennero impiegati per breve tempo prima di essere distrutti durante l'attacco di Doomfist.
In seguito a tale attacco, il programma fu annullato e la giunta civica vendette i restanti OR15. Alcune parti vennero acquistate dall'undicenne Efi Oladele, una ragazzina brillante i cui risultati nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale le erano valsi la prestigiosa borsa di studio della Adawe Foundation.
Con l'approvazione dei suoi genitori, comprensivi e di vedute aperte, Efi ha speso gran parte dei suoi risparmi per acquistare un OR15 smantellato. Riteneva che a Numbani servisse un protettore e che un OR15 potenziato potesse ricoprire questo ruolo. Efi ha riparato e riconfigurato il robot, installando al suo interno un nucleo di personalità progettato da lei stessa. Ha chiamato il nuovo eroe di Numbani Orisa.
Orisa ha dimostrato di poter essere utile alla città, ma sta ancora cercando di ottimizzare i suoi protocolli. L'inesperienza degli Omnic può occasionalmente ostacolare i suoi sforzi, ma grazie alla sua intelligenza artificiale adattiva e alla volontà di Efi di apportare le necessarie modifiche, Orisa e la sua creatrice sono sempre riuscite a sistemare le cose.
In qualità di guardiano della città, Orisa ha molto da imparare sul mondo e sulle sue funzionalità. Tuttavia, finché sarà guidata dall'incrollabile ottimismo di Efi e dal proprio senso dell'onore e del dovere, continuerà a proteggere Numbani e la propria creatrice a ogni costo.