Gamelite.it
  • Console
    Playstation 4 Xbox One Computer Nintendo Switch Google Stadia
  • Forum
  • Giochi
  • Notizie
  • Recensioni
  • Video
  • Trofei
  • Live

  • Accedi
  • Registrati
  • Login
  • Registrati

Fumito Ueda sarà presente alla premiazione del Drago d'Oro 2017
Notizia

Scritto da Daniele Caluri il 10 marzo 2017 18:05

Daniele Caluri


Sony Interactive Entertainment Italia avrà il piacere e l'onore di avere come ospite uno degli autori di videogiochi più famosi e apprezzati al mondo. Fumito Ueda, autore di: ICO (PS2), Shadow of the Colossus (PS2) e The Last Guardian (PS4).


AESVI, l'Associazione che rappresenta l'industria videoludica in Italia, è felice di annunciare che alla serata di premiazione del Drago d'Oro 2017, il premio italiano che celebra le eccellenze videoludiche e ne promuove il valore artistico e culturale, parteciperà un ospite d'onore d'eccezione, professionista di calibro internazionale: Fumito Ueda di SIE Japan Studio. 

Fumito Ueda è uno degli autori di videogiochi più apprezzati al mondo. Unitosi a Sony Computer Entertainment, nel 2001 ha diretto ICO, esclusiva per PlayStation 2, ottenendo un grande successo di critica e numerosi premi. Il successo dell'opera si replica quattro anni dopo con Shadow of the Colossus, esclusiva sempre per PlayStation 2, che ne consacra la fama del suo creatore, rendendolo uno degli autori di videogiochi più originale e stimato da pubblico e critica. Negli anni successivi lavora a The Last Guardian, pubblicato da Sony Interactive Entertainment Inc. per PlayStation 4 nel 2016 e candidato al Drago d'Oro 2017 per le categorie Videogioco dell'Anno, Miglior Colonna Sonora, Miglior Personaggio e Miglior Videogioco di Azione/Avventura. 

Fumito Ueda parteciperà alla cerimonia di premiazione del Drago d'Oro insieme ad altri quattro ospiti internazionali: Takeshi Furukawa, Composer della colonna sonora di The Last Guardian, che ha lavorato a stretto contatto con Fumito Ueda durante lo sviluppo del titolo; Marco Conti, Car Handling Designer di Forza Horizon 3; Gaz Deaves, Marketing Game Manager di Batman: Arkham VR; e Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV. 

Per scoprire se Fumito Ueda o qualcuno degli altri ospiti internazionali calcherà il palco per ritirare una statuetta, e quali saranno i vincitori di tutte le categorie del Drago d'Oro 2017 sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito ufficiale.

#TheLastGuardian
Facebook Twitter Whatsapp Telegram



Altre Notizie

Telltale Games rivela i primi dettagli relativi a Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series
Telltale Games rivela i primi dettagli relativi a Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series
Telltale Games ha pubblicato un nuovo comunicato per Marvel's Guardians of the Galaxy, in cui introd...
Mass Effect Andromeda si mostra nel trailer di lancio
Mass Effect Andromeda si mostra nel trailer di lancio
Come promesso questa mattina, BioWare ha pubblicato il trailer di lancio di Mass Effect: Andromeda....
Commenti chiusi

The Last Guardian

Piattaforme:
ps4 - 7 dicembre 2016
Developer
Team Ico
Publisher
SCE Japan Studio
Gallery
Immagine #8030 di The Last Guardian
Immagine #8029 di The Last Guardian
Immagine #8028 di The Last Guardian
Immagine #8027 di The Last Guardian
Immagine #4702 di The Last Guardian
Immagine #4701 di The Last Guardian

Articoli simili

The Last Guardian: PlayStation Nordic realizza una statua di giacchio raffigurante Trico
The Last Guardian: PlayStation Nordic realizza una statua di giacchio raffigurante Trico

12/12/2016

Fumito Ueda parla dello sviluppo di The Last Guardian
Fumito Ueda parla dello sviluppo di The Last Guardian

28/06/2016

Contatti Informazioni Privacy Chi Siamo

© 2009 - 2021 Gamelite. Made with love in Italy

Seguici sui social