Guerrilla Games: Sviluppare Horizon Zero Dawn è stata una scelta molto rischiosa
Daniele Caluri - 9 febbraio 2017 09:15
Mancano poche settimane all'uscita di Horizon Zero Dawn, la nuova proprietà intellettuale di Guerrilla Games, e il managing director Hermen Hulst durante un intervista a Gamereactor ha spiegato perché il team ha voluto sviluppare qualcosa di nuovo.
Hulst ci spiega che il team voleva creare qualcosa di nuovo e le idee concepite riguardavano giochi fps, dal momento che la storia dello studio ha sviluppato solo quel genere di titoli.
"Per noi non è stato immediatamente logico scegliere un open-world con meccaniche da GDR action, lo studio non aveva nessuna esperienza su questo campo. Sono passati sei anni e le cose sono diverse adesso. È stata un'iniziativa rischiosa, se confrontata ad altri nostri concept. Siamo davvero felici di aver preso questa decisione, all'epoca non sapevamo come sarebbe andata a finire, eravamo fuori dalla nostra comfert zone e avevamo ancora tanto da imparare. Sono stati sei anni molto intensi."