Sony nega a Bethesda l'utilizzo delle mod in Fallout 4 e Skyrim Special Edition su PlayStation 4
Daniele Caluri - 9 settembre 2016 17:58
Bethesda ha pubblicato un nuovo messaggio sul portale ufficiale, aggiornando gli utenti sulla questione delle mod di Fallout 4 su PlayStation 4.
Dopo quasi un'anno dal loro annuncio, e da oltre 6 mesi dell'arrivo delle mod di Fallout 4 su Xbox One, Sony ha negato l'utilizzo delle mod. Bethesda riporta:
"Dopo mesi di discussioni con Sony, siamo spiacenti di affermare che nonostante fossimo pronti da tempo a offrire le mod su PlayStation 4, Sony ci ha informato che non approverà l'utilizzo di mod create da utenti e il modo in cui queste funzionano, ovvero la possibilità di offrire libertà creativa sia in Fallout 4 che in Skyrim Special Edition.
Come voi, siamo dispiaciuto della decisione presa da Sony data la considerevole quantità di tempo e sforzi profusi in questo progetto, e la quantità di tempo che i nostri fan hanno atteso per il supporto alle mod. Le consideriamo delle iniziative importanti e speriamo di trovare altri modi per rendere le mod utilizzabili su PlayStation. In ogni caso, finché Sony non ci autorizzerà all'inclusione delle mod sui titoli PlayStation 4, i contenuti di questo tipo per Fallout 4 e Skyrim non saranno disponibili su PlayStation 4".
Che sia una sorta di capriccio di Sony dovuto alla partnership di Bethesda con Microsoft? Non ci resta che sperare che Sony ci ripensi, e si metta dalla parte di un videogiocatore.