L'aggiornamento 4.00 di PlayStation 4 permetterà la creazione delle cartelle
Daniele Caluri - 15 agosto 2016 17:15
Arrivano delle notizie riguardanti l'aggiornamento del firmware 4.00 di PlayStation 4 direttamente dal PlayStation Blog.
Nel messaggio pubblicato, sono elencate le maggior novità che porterà il nuovo aggiornamento di sistema, di cui è già partito il rollout per coloro che fanno parte del programma beta.
Il nuovo update con il nome in codice Shingen, apporta le seguenti novità:
- Interfaccia utente: Migliorata la UI della console, nuovi sfondi e un tab rivisto per le novità in primo piano, oltre a cambiamenti più sottili per quanto riguarda le notifiche e le icone.
- Quick Menu: Il menù veloce richiamabile con il tasto centrale del controller, sarà reso più veloce e semplice da usare, con opzioni nuove, che comprendono lo status degli amici, i party, gruppi preferiti, community tanto altro.
- Cartelle e organizzazione della libreria: Viene finalmente introdotta la possibilità di creare delle cartelle nel luancher della libreria, che ci permetterà di catalogare al meglio le applicazioni e giochi.
- Miglioramenti ai trofei: Sarà possibile consultare i trofei anche in modalità offline con l'opzione "offline mode", che elimina la necessità di essere obbligatoriamente connessi per consultarli, sarà inoltre possibile vedere i contenuti dei trofei nascosti. L'icona che mostra il livello di rarità dei trofei, sarà sostituita con un'icona a forma di piramide.
- Profilo utente: Aggiornato anche l'aspetto del profilo utente, adesso permette di vedere più informazioni, come i progressi dei trofei, immagini in background e altre novità.