Recensione di Neverwinter - Un D&D all'ennesima potenza
Daniele Caluri
20 luglio 2016 18:51
È il 5 Dicembre del 2013 quando ha fatto la propria comparsa su Steam la versione computer di Neverwinter, sviluppato da Cryptic Studios e rilasciato da Perfect World Entertainment. Molti fan attendevano la sua data di uscita specialmente perché questo Neverwinter, free to play, intendeva far proprie tutte le tematiche del tanto acclamato gioco di ruolo Dungeon and Dragons. Effettivamente il gioco rilasciato per PC riscosse gran successo, e portò Cryptic Studios a rilasciare nel tempo altri DLC, totalmente gratuiti, che arricchivano notevolmente l'esperienza di gioco. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che tutti gli amanti del genere, e delle console, aspettavano: questo titolo sarebbe stato rilasciato anche per le console di nuova generazione. Così è stato. Il videogioco mostra tutte le caratteristiche di quello per computer, in un riadattamento perfettamente riuscito, che però non mostra praticamente niente di nuovo. Questo, ovviamente, non era stato neanche richiesto a Cryptic Studios.