Bethesda spiega perchè The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition non sarà gratuito per chi già lo possiede su console
Daniele Caluri - 19 giugno 2016 19:28
Durante la conferenza E3 2016 di Bethesda, è stato annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, la riedizione di Skyrim uscito originariamente su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, pronto ad arrivare adesso anche su Xbox One e PlayStation 4.
Bethesda ha inoltre affermato che per poter ottenere questa "Special Edition" di Skyrim, gli utenti console dovranno ricomprare il gioco, che costerà sui 60€, mentre i giocatori su PC, che sono in possesso della Legendary Edition, avranno la Special Edition gratuitamente.
Questa notizia ha fatto non poco arrabbiare gli utenti di PlayStation 4 e Xbox One, visto il trattamento non tanto equo da parte di Bethesda, dal momento che il gioco sarà in vendita adirittura a prezzo pieno.
Pete Hines di Bethesda ha risposto a un utente su Twitter che non c'è nulla di sbagliato in questa politica, infatti ha affermato che per ottenere i miglioramenti tecnici della Special Edition su PC basterebbe installare delle mod gratuite, mentre su PlayStation 4 e Xbox One non è possibile.
Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è atteso per il 28 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.