I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Paradox Interactive annuncia la cancellazione definitiva di Life by You

di Daniele Caluri Pubblicato il 17 giugno 2024 19:26

L'editore Paradox Interactive e lo sviluppatore Paradox Tectonic hanno comunicato la cancellazione definitiva del simulatore di vita Life by You. Dopo numerosi rinvii del lancio in accesso anticipato, il gioco non è riuscito a raggiungere il mercato, pur essendo praticamente pronto per il debutto su Steam ed Epic Games Store.

Per l'occasione il  Vice CEO, Mattias Lilja ha pubblicato un lungo messaggio per i giocatori:

Ciao a tutti, Purtroppo, abbiamo deciso di cancellare l'uscita del nostro tanto atteso simulatore di vita Life by You. È stata una decisione incredibilmente difficile da prendere e rappresenta un chiaro fallimento da parte di Paradox nel soddisfare sia le nostre aspettative che quelle della comunità. Ci rendiamo conto che ciò solleva molte domande; qui speriamo di fare un po' di chiarezza sul motivo per cui abbiamo optato per la cancellazione, anziché il rinvio come comunicato in precedenza.

Life by You è in sviluppo da molto tempo e siamo stati molto entusiasti delle promesse e del potenziale di questo gioco. La nostra speranza era sempre che potesse lasciare un segno in questo nuovo e entusiasmante genere per noi. Per questo motivo abbiamo scelto di ritardarne l'uscita due volte, per dare allo studio e al gioco una giusta possibilità di realizzare il potenziale che vedevamo. Ad ogni rinvio, abbiamo visto miglioramenti incrementali, che col senno di poi potrebbero averci portato a concentrarci sui dettagli piuttosto che sull'insieme.

Alcune settimane fa, abbiamo deciso di sospendere il rilascio in Accesso Anticipato per rivalutare Life by You, poiché sentivamo ancora che il gioco mancava in alcune aree chiave. Sebbene un'estensione dei tempi fosse un'opzione, una volta preso quel momento di pausa per avere una visione più ampia del gioco, ci è diventato chiaro che la strada verso un rilascio di cui ci sentivamo sicuri era troppo lunga e incerta. Questo non significa che il gioco non abbia mostrato qualità promettenti; Life by You aveva una serie di punti di forza e il duro lavoro di un team dedicato che ha contribuito a realizzarli. Tuttavia, quando arriviamo al punto in cui crediamo che più tempo non ci porterà abbastanza vicini a una versione di cui saremmo soddisfatti, allora crediamo sia meglio fermarsi. È ovviamente difficile e deludente per tutti coloro che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questo progetto, soprattutto quando la nostra decisione arriva così tardi nel processo.

Alla fine della giornata, il nostro compito è rilasciare giochi che siano divertenti, interessanti e stimolanti per i nostri giocatori, e ogni nostra decisione dovrebbe essere presa con questo scopo in mente. Quando ci riusciamo, guadagniamo la nostra paga. Quindi, come facciamo a garantire che non ci troveremo di nuovo in questa situazione? Onestamente, non ci sono garanzie reali. I giochi sono difficili da fare bene e sicuramente commetteremo degli errori, che, come spesso accade, diventano dolorosamente evidenti col senno di poi, ma non dovrebbero comunque raggiungere questa magnitudine. Dobbiamo esaminare a fondo cosa ci ha portato qui e vedere quali cambiamenti dobbiamo apportare per migliorare. Alla fine, la nostra missione rimane la stessa e continueremo a fare tutto il necessario per realizzarla.

Cordiali saluti, Mattias Lilja, Vice CEO di Paradox Interactive





Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati