I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Larian si è stufata di ribarire quando uscirà Baldur's Gate 3 su Xbox Series X|S

di Daniele Caluri Pubblicato il 21 ottobre 2023 08:05

Nonostante Baldur's Gate 3 sia un titolo in grado di competere in termini di contenuti e qualità con le produzioni di alto livello, è importante sottolineare che il gioco è stato sviluppato da un team relativamente ridotto. Questo team ha affrontato alcune sfide nella sua pubblicazione su varie piattaforme, con particolare attenzione agli ostacoli incontrati sulle console Xbox Series X|S.

Baldur's Gate 3 è stato lanciato su PC il 3 agosto 2023 e su PlayStation 5 il 6 settembre dello stesso anno. Tuttavia, il rilascio su Xbox Series X|S ha subito un ulteriore ritardo a causa delle difficoltà riscontrate da Larian Studios nel tentativo di implementare la modalità cooperativa split-screen su Xbox Series S. La situazione è stata risolta grazie a un accordo con Microsoft, che ha permesso di posticipare l'implementazione di questa modalità nella versione di lancio per Xbox Series S, con la promessa che sarà aggiunta successivamente.

Attualmente, il piano di Larian Studios prevede di pubblicare Baldur's Gate 3 su Xbox Series X|S entro la fine del 2023. Tuttavia, l'anno sta volgendo al termine e la data precisa di rilascio è ancora incerta, il che ha portato a una certa impazienza tra i giocatori. Quando un utente su Twitter, seguito da una vasta audience di 33.000 follower, ha scherzato sulla mancata disponibilità del gioco sulle console Xbox, Michael Douse, Direttore della Pubblicazione di Larian Studios, ha espresso la sua frustrazione dichiarando: Il piano è quello di lanciarlo prima della fine di quest'anno. È stato detto più volte, ma un tizio con 33.000 follower su Twitter continua a dire sciocchezze solo per ottenere dei like.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati