Le speranze dei fan di vedere il tanto atteso sequel di Days Gone sono state ufficialmente disilluse. Nonostante il gioco abbia guadagnato una solida base di appassionati, le vendite, seppur buone, non hanno soddisfatto i criteri di Sony per giustificare la produzione di una continuazione.
L'annuncio è arrivato attraverso un post sui social media di Jeff Ross, un membro senior del team di sviluppo di Days Gone, poco prima dell'ultimo State of Play. Ross ha confermato che non ci sarà mai un sequel del gioco e ha attribuito la decisione alle preferenze delle alte sfere di Sony, compreso Hermen Hulst, che non hanno mai mostrato interesse nel progetto.
[twitter id=1796288252200235100]
Nonostante le petizioni dei fan, la decisione sembra essere definitiva. Sony ha invece deciso di riorientare il Bend Studio verso lo sviluppo di una nuova IP, abbandonando così le speranze di una nuova avventura con Deacon St. John.
L'annuncio ha sicuramente lasciato un amaro in bocca ai fan che avevano sperato di vedere un seguito del gioco, specialmente considerando il recente successo di Days Gone. Tuttavia, sembra che il futuro di Deacon non sarà nelle mani di Sony, almeno per ora.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati