I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Baldur's Gate 3 è ora disponibile su Xbox Series X|S

di Tommaso Vincentini Pubblicato il 8 dicembre 2023 13:44

La tanto attesa uscita di su Xbox è finalmente arrivata. Il gioco di ruolo, che ha ottenuto un punteggio di 96 su Metacritic, sarà infatti disponibile a partire da oggi, 7 dicembre, proprio durante i The Game Awards. è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica al momento del lancio iniziale per PC, il 3 agosto, e, dalla sua uscita su PlayStation 5 il 6 settembre 2023, sono state introdotte 5 importanti patch che hanno reso l'esperienza di gioco ancora più indimenticabile.  

La patch 5, quella più recente, include due nuove modalità di gioco: Onore e Personalizzata. Gli aggiornamenti comprendono anche l'aggiunta di un nuovo epilogo, che varierà a seconda delle decisioni compiute dai giocatori durante la loro avventura.
 
Scegli tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D e crea la tua identità, oppure gioca con un Eroe dell'Origine, interpretando uno dei personaggi già caratterizzati. O ancora, imbocca la via del male sfidando i tuoi peggiori istinti nei panni di Dark Urge, un Eroe dell'Origine completamente personalizzabile con una storia e delle dinamiche uniche. Chiunque sceglierai di essere, percorri il tuo cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d'amore. Raduna i tuoi alleati e affronta quest'avventura online con un massimo di quattro giocatori.
 
Da oggi, chi gioca su Xbox potrà godersi un'esperienza di gioco arricchita e migliorata da tutte le patch introdotte dopo il lancio. I giocatori su Xbox Series X potranno usufruire della modalità cooperativa a schermo condiviso, e con Series S sarà possibile giocare in modalità cooperativa online. , attraverso l'uso degli account Larian, offre un sistema di salvataggio dei progressi di gioco multipiattaforma: chi ha iniziato il gioco su un'altra piattaforma sarà in grado di continuare la propria avventura su Xbox. Per farlo, sarà necessario aver acquistato il gioco per Xbox e aver creato un account Larian gratuito.  


Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati