I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Death Stranding il film: Hideo Kojima è coinvolto nella produzione, ma non sarà regista

di Tommaso Vincentini Pubblicato il 18 giugno 2023 16:31

Il panorama dei film e delle serie TV basate su videogiochi sta vivendo un'epoca di successo critico e commerciale, e considerando il costante numero di progetti approvati in questo ambito, è evidente che ne vedremo molti altri nei prossimi anni. A dicembre dello scorso anno, è stato annunciato ufficialmente che un film basato su Death Stranding era entrato in produzione, con Alex Lebovici di Barbarian e lo stesso Hideo Kojima, creatore e regista di Death Stranding, come co-produttori.

Ma quale sarà il coinvolgimento effettivo di Kojima in questo progetto? Di recente, attraverso Twitter, ha affrontato questo argomento rivelando che sarà profondamente coinvolto. Dalla produzione alla trama, dal design ai contenuti, Kojima afferma di avere un ruolo significativo in molti aspetti del progetto cinematografico.

[twitter url=https://twitter.com/Gamelite/status/1670389119208370176]

Per essere chiari, ha scritto, sono profondamente coinvolto nella produzione, supervisione, trama, aspetto, design e contenuto dell'adattamento cinematografico di Death Stranding, anche se non sono il regista.

Ma chi sarà il regista del film? Questo rimane ancora da vedere. Al momento non sono stati annunciati dettagli sul cast, ma presumibilmente tali informazioni verranno rivelate in seguito (e speriamo non troppo a distanza di tempo).

Lo scorso anno, poco dopo l'annuncio dell'adattamento cinematografico, Kojima ha dichiarato che, anziché realizzare un grande blockbuster hollywoodiano, lui e Lebovici stavano cercando di adottare un approccio più artistico.

Nel frattempo, Kojima Productions sta attualmente lavorando a Death Stranding 2, in sviluppo per PS5. Il sequel non ha ancora una data di uscita definitiva, ma secondo voci precedenti potrebbe arrivare nel 2024.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati