I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Assassin's Creed Mirage: Le dimensioni delle mappe sono paragonabili a Revelations e Unity

di Giulia Esposito Pubblicato il 18 giugno 2023 16:26

Dopo aver pubblicato tre grandi action RPG open world con Origins, Odyssey e Valhalla, Assassin's Creed è pronto a tornare alle sue origini con il prossimo capitolo. In uscita a ottobre, Assassin's Creed Mirage sembra offrire un'esperienza più compatta, densa e di dimensioni ridotte. Ma quanto grande sarà l'ambientazione open world nell'Baghdad del IX secolo?

Secondo gli sviluppatori, ci sono un paio di capitoli precedenti della serie che i giocatori possono usare come riferimento per avere un'idea delle dimensioni della mappa di Mirage. In un recente video di impressioni hands-on, Michael Huber di Easy Allies ha affermato che gli sviluppatori gli hanno detto che la Baghdad di Assassin's Creed Mirage sarà approssimativamente grande quanto Costantinopoli in Assassin's Creed Revelations e Parigi in Assassin's Creed Unity.

Naturalmente, le due mappe open world menzionate in precedenza non erano certo piccole, ma almeno coloro che temevano che Mirage potesse essere troppo inflazionato e inutilmente vasto (come spesso accade con i giochi Ubisoft negli ultimi anni) probabilmente saranno sollevati nell'apprendere che questo non sembra essere il caso.

All'inizio di quest'anno, il direttore creativo di Assassin's Creed Mirage, Stéphane Boudon, ha dichiarato che il team di sviluppo del titolo action-adventure ha deciso di progettarlo come un'esperienza più intima e focalizzata in risposta alle critiche dei fan nei confronti di alcuni capitoli recenti della serie considerati troppo inflazionati. Nel frattempo, è stato anche confermato che Mirage avrà una durata molto più breve rispetto ad Odyssey e Valhalla, pari a circa 15-20 ore.

Assassin's Creed Mirage sarà disponibile dal 12 ottobre su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati