Dan Houser, il co-fondatore di Rockstar Games e autore di GTA e Red Dead Redemption, ha presentato il suo nuovo studio: Absurd Ventures, una compagnia che si occuperà di creare nuove proprietà intellettuali per tutti i media e i generi.
Absurd Ventures è nata con l'obiettivo di creare universi narrativi originali, popolati da personaggi memorabili e storie avvincenti, che possano essere declinati in diversi formati e piattaforme, ha dichiarato lo studio nel comunicato stampa ufficiale. Siamo interessati a esplorare sia il live-action che l'animazione, sia i videogiochi che i contenuti interattivi, sia i libri che le graphic novel e i podcast sceneggiati.
Houser ha fondato Rockstar Games nel 1998 insieme al fratello Sam Houser, ed è stato il responsabile creativo e lo sceneggiatore principale di alcune delle serie più famose e apprezzate dell'industria dei videogiochi, come Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e Bully . Dopo aver lasciato Rockstar Games nel 2020, Houser ha deciso di lanciare Absurd Ventures con un video teaser che mostra il logo della compagnia.
Non si sa ancora quali saranno i primi progetti di Absurd Ventures, ma siamo sicuri che un talento come Dan Houser non avrà difficoltà a trovare collaborazioni e finanziamenti per le sue idee. Siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro.
[youtube id=n5-9SeQjAEc]
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati