I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Qualcuno ha usato Unreal Engine 5 per trasformare Tokyo in un anime giocabile

di Alessio Giuffrida Pubblicato il 25 aprile 2023 16:26

Un nuovo e impressionante progetto creato da un utente di Twitter ha catturato l'attenzione degli appassionati di anime e videogiochi. Infatti, qualche giorno fa, un utente su Twitter ha condiviso un video che mostra come ha trasformato Tokyo in un mondo giocabile in stile anime.

Il video mostra la città di Tokyo ricreata in Unreal Engine 5, la versione più recente del famoso motore grafico di videogiochi. L'utente ha messo assieme una serie di modelli 3D di edifici, strade e altri elementi, e li ha utilizzati per creare un ambiente dinamico e dettagliato, che sembra uscito direttamente da un anime.

Inoltre, grazie alla tecnologia avanzata di Unreal Engine 5, l'utente ha potuto aggiungere numerosi effetti visivi di alto livello, come la gestione delle ombre e la gestione della luce globale. Il risultato finale è stato un ambiente incredibilmente realistico, che sembra essere uscito direttamente da un episodio di anime.

Ma la cosa più sorprendente è che questo ambiente è già disponibile per il download: l'utente ha creato una versione giocabile di Tokyo, che puoi esplorare liberamente e interagire con gli elementi dell'ambiente.

D'altra parte, Unreal Engine 5 diventa sempre più popolare tra gli sviluppatori di videogiochi e molti si stanno già preparando a sfruttare le sue possibilità per creare esperienze di gioco sempre più immersive. E questo progetto dimostra come la tecnologia avanzata possa essere utilizzata anche per creare ambienti virtuali incredibilmente realistici, che possono essere esplorati e vissuti come se fossero veri e propri luoghi.

Se sei un appassionato di anime o di videogiochi, non puoi perdere l'opportunità di esplorare la città di Tokyo in questo ambiente virtuale incredibilmente realistico e divertente.

[youtube id=pKosNh4c-XQ]

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati