I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Le serie tv di Horizon e God of War saranno simili a quella di The Last of Us

di Elena Ceccarelli Pubblicato il 22 aprile 2023 17:01

Dopo il successo della serie TV di The Last of Us, basata sull'omonimo videogioco di Naughty Dog, altri due famosi titoli PlayStation si preparano a sbarcare sul piccolo schermo: God of War e Horizon: Zero Dawn. Si tratta di due saghe action-adventure ambientate in mondi fantastici e ricchi di avventura, che hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Ma come saranno le trasposizioni televisive di questi videogiochi?

Secondo Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, le serie TV di God of War e Horizon seguiranno la stessa formula di The Last of Us, ovvero saranno fedeli alla storia originale dei giochi, ma con qualche aggiunta e approfondimento sui personaggi e sul mondo. Questo è possibile grazie al formato seriale, che permette di raccontare una storia più lunga e complessa rispetto a un film.

God of War è una serie che narra le gesta di Kratos, un guerriero spartano diventato dio della guerra dopo aver ucciso il padre Zeus. Dopo aver distrutto l'Olimpo, Kratos si rifugia nel regno nordico dei miti, dove deve affrontare nuove sfide e proteggere il figlio Atreus. La serie TV di God of War sarà prodotta da Amazon Prime Video e avrà come showrunner Eric Kripke, creatore di Supernatural e The Boys.

Horizon: Zero Dawn è un gioco ambientato in un futuro post-apocalittico, dove la civiltà umana è regredita a uno stato tribale e deve convivere con delle misteriose macchine a forma di animali. La protagonista è Aloy, una giovane cacciatrice che cerca di scoprire la verità sul suo passato e sul destino del mondo. La serie TV di Horizon: Zero Dawn sarà realizzata da Netflix e avrà come showrunner Bisha K. Ali, sceneggiatrice di Ms. Marvel.

Entrambe le serie TV sono ancora in fase di sviluppo e non hanno una data di uscita ufficiale. Tuttavia, i fan dei videogiochi possono aspettarsi delle trasposizioni fedeli e rispettose delle opere originali, che cercheranno di ampliare e arricchire i mondi già esplorati nei giochi.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati